VISITA AI FARI DEL VENETO 7 – 8 – 9 giugno

    VISITA AI FARI DEL VENETO 7 – 8 – 9 giugno

    | Appuntamenti per soci

    PROGRAMMA
    (spostamenti in auto, ferry, monorotaia e vaporetto)

    07 giugno – venerdì
    Ritrovo dei partecipanti a Mestre, in luogo da stabilire, per l’eventuale suddivisione delle auto alle ore 10,00.
    Trasferimento a Punta Tagliamento per la visita del faro (tempo di percorrenza in auto: circa 1h 30m). A Punta Tagliamento dobbiamo essere pronti per la visita alle ore 12,00. Visita del faro e proseguimento per Cavallino-Treporti (tempo di percorrenza: circa 1h 30m) per la vista del Faro di Piave Vecchia. Alle 15,00 visita del faro e proseguimento per Punta Sabbioni dove si trova anche un faro-traliccio che visiteremo se siamo nei tempi. Da Punta Sabbioni abbiamo un ferry (unica corsa!!!!) alle 18,15 che ci porterà con le auto a Lido. Arrivo dopo 35 minuti circa e sistemazione in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.

    08 giugno – sabato
    Prima colazione in hotel e, alle ore 09,00, visita del faro di Rocchetta in zona Malamocco, in prossimità di Forte degli Alberoni. Alla fine della visita, trasferimento all’imbarcadero di San Nicolo’ per la partenza del ferry (con auto al seguito) alle ore 11,40 per Tronchetto (durata 35 minuti circa). Parcheggio delle auto e trasferimento a P.le Roma con la monorotaia. Da qui, partenza per Murano con vaporetto (una corsa ogni mezz’ora…. calcoleremo i tempi sul posto). Arrivo a Murano e pranzo in ristorante. Tempo per una passeggiata e, dalle ore 17,00 alle 18,30, visita del faro . Rientro a Venezia/Mestre per la cena. Pernottamento.
    09 giugno – domenica
    Prima colazione in hotel e tempo libero per la visita della città. Stiamo valutando la possibilità di visitare il Museo Navale in mattinata poi fare un brindisi di saluti prima del rientro.

    INFO TECNICHE:
    La sera di venerdì 7 giugno dormiremo a Lido, ho già visto diversi hotel e mi sono fatta fare una quotazione di gruppo per uno di questi. Entro domani vi darò tutti i dettagli.

    La sera di sabato 8 giugno potremmo dormire a Mestre che costa decisamente meno di Venezia ma, anche di questo vi darò info più precise entro domani.

    Per quello che riguarda i trasferimenti marittimi:
    da Punta Sabbioni a Lido esiste un solo ferry alla settimana, quello che prendiamo noi e cioè il venerdì sera alle 18,15. NON si può prenotare prima (mi hanno detto che si trova sempre posto) per cui, dobbiamo metterci in fila per l’imbarco.
    Il giorno successivo, da Lido a Tronchetto abbiamo previsto un vaporetto alle 11,40 (traversata 45 minuti circa)
    Da Tronchetto si raggiunge Piazzale Roma con una monorotaia e da P.le Roma abbiamo vaporetti per Murano ogni mezz’ora. Lo stesso per il rientro a Piazzale Roma da dove raggiungeremo Tronchetto per riprendere le auto e andare in hotel a Mestre.

    Per maggiori info contattare Fausta Moretti 3466368859  e.mail fausta.moretti@euphemia.it

    Share this post: