Scopriamo i fari della Calabria 28 – 29 Giugno 2019

    Scopriamo i fari della Calabria 28 – 29 Giugno 2019

    | Appuntamenti per soci

    Per fari e per mare…alla scoperta della costa calabrese
    Il 28 e il 29 Giugno prossimi andremo a visitare alcuni fra i fari più belli che puntellano le rocciose coste calabresi, ognuno dei quali presenta delle peculiarità… dal nuovo faro di Punta Pezzo con la sua bellissima scala e il suo quadrante rosso, al più antico faro di Capo dell’Armi a strapiombo sul mar Ionio, risalendo la costa fino al faro di Capo Vaticano con la sua vista mozzafiato sulle isole Eolie.
    La mattina di venerdì 28 giugno, alle ore 9.00, ci ritroveremo sotto il faro di Capo dell’Armi. Terminata la visita, ci sposteremo alla volta del faro di Punta Pezzo. La visita terminerà alle ore 13.00-13.30 circa. Una leggera pausa pranzo e poi, nel primo pomeriggio, risalendo la costa tirrenica per raggiungere Capo Vaticano, potremo fermarci a visitare il castello di Scilla, ove si trova il faro omonimo, che potremo visitare dall’esterno.
    La mattina del sabato 29, alle ore 9.30, ci ritroveremo, invece, davanti al faro di Capo Vaticano.
    Per scambiarci le sensazioni e condividere le emozioni vissute e per salutarci con chi volesse ripartire subito, ci fermeremo a pranzo in uno dei caratteristici ristorantini che si trovano lungo la strada verso il faro.
    Per chi decide di non ripartire subito invece, nel pomeriggio, si potrebbe organizzare una visita alle vicine e rinomate località di Tropea e Pizzo Calabro.
    Per la notte di giovedì 27, consigliamo di pernottare a Reggio Calabria o a Motta San Giovanni dove si trova il faro di Capo dell’Armi. La notte di venerdì, invece, sarebbe preferibile dormire nei pressi di Capo Vaticano.
    Al fine di poter fornire informazioni e suggerimenti più dettagliati e per meglio organizzare il tour (pernottamenti, spostamenti e ristoranti), è necessario che comunichiate, entro il 4-5 giugno prossimi, l’adesione.
    Per informazioni e adesioni, potete contattare i soci:
    – Ivan Comi (info@palomabarrett.it – 328.1976812)
    – Lara Marchetta (avv.marchetta@libero.it)

    Share this post: