VISITA AL FARO DEL TINO 2020

VISITA AL FARO DEL TINO 2020

| Appuntamenti Per tutti, Faro del Tino
Un viaggio nel tempo con l’Associazione IL MONDO DEI FARI alla scoperta di un faro e di un isola raramente visitabile, un esperienza unica!

Visita al Faro dell’Isola del Tino nel golfo di La Spezia:

Sabato 10 ottobre 2020, potremo visitare l’isola militare del Tino e il suo bellissimo faro dedicato a San Venerio protettore dei Faristi. Trasferimento per l’isola con traghetto al costo di € 15 a persona per andata e ritorno da La Spezia, da pagare sul posto almeno 15 minuti prima dell’orario di partenza.

Il servizio sarà disponibile solo se garantiremo almeno 70/80 passeggeri e se, nel totale rispetto delle norme anti-covid, le autorità Militari e Civili daranno la loro autorizzazione all’evento in funzione della situazione dei contagi nell’area.

Per questioni assicurative richieste dalla Marina Militare, la visita al faro e all’Isola del Tino è riservata ai soci dell’Associazione Culturale IL MONDO DEI FARI ed è gratuita.

Possibilità di associarsi sul sito www.ilmondodeifari.it. o sul traghetto durante il trasferimento di andata. Per tutti gli interessati a questo evento le iscrizioni saranno a metà prezzo e valide fino al 1° marzo 2021.

PROGRAMMA (solo con condizioni meteo marine favorevoli):

  • Partenza con traghetto alle ore 09.30 dalla passeggiata Morin di La Spezia (zona imbarco traghetti per le 5 Terre);
  • Arrivo sull’isola e visita della zona archeologiaca, alle aree militari della II Guerra Mondiale e al Faro con il suo museo creato in collaborazione con la nostra Associazione Culturale;
  • Pranzo al Sacco plastic free (sull’isola non ci sono punti di ristoro ne servizi igienici ed è vietato fumare ovunque);
  • Rientro alle 15.30 a La Spezia.
Share this post: