Il prossimo 18 Maggio, con l’Associazione Il Mondo dei Fari, andremo alla scoperta del Faro di Torre Canne. Per l’occasione, verrà allestita, a cura del C.R.E.S.T.A. (Centro ricerche etnografiche, storiche, antropologiche), una piccola mostra di oggetti legati ai fari, dei quali lo stesso Centro ricerche è proprietario.
Al termine della visita, Claudio Masciopinto – Antropologo, Dottorando dell’Università della Basilicata e Autore del libro “Custodi di luce: antropologia, narrazioni e rappresentazioni di uomini e fari” – ci intratterrà con letture sul mare  e su questi affascinanti segnalamenti luminosi.
Per chi volesse continuare la mattinata a contatto con il mare, sarà possibile trascorrere un paio d’ore a bordo di una imbarcazione che effettua pescaturismo (Torre Canne – Savelletri. Previsto aperitivo a bordo).
Appuntamento alle ore 10.00 all’ingresso del faro.
Per ragioni di copertura assicurativa, per poter partecipare alla visita del faro, è necessaria la preventiva iscrizione all’Associazione (https://www.ilmondodeifari.it/diventa-socio_/).
Visita al faro gratuita. L’esperienza di pescaturismo prevede, invece, il pagamento di un biglietto.
Posti limitati.
Adesioni entro il prossimo 14 maggio.
Info e adesioni in privato (via Messenger o via mail: avv.marchetta@libero.it )

Foto dell’Archivio di Claudio Masciopinto.