Per la manifestazione cittadina Caciucco Pride 2022, grazie alla disponibilità del Comando Marina Nord,il Comando Fari Alto Tirreno e l’Associazione IL MONDO DEI FARI, apriranno ancora una volta le porte del faro di Livorno al pubblico. Purtroppo per il sovrapporsi di eventi che richiedono la presenza del Comandante di Marifari e di molti soci del Mondo dei Fari non sarà possibile aprire il faro anche nella giornata di Domenica 18. Ci rifaremo con un altra apertura a metà ottobre.

Sabato 17 dalle 10.30 alle 11.30 la visita è riservata agli insegnanti ed alunni dell’Istituto Tecnico Trasporti e Logistica “CAPPELLINI” per il loro primo giorno di scuola.

La visita consentirà, lungo la salita alla terrazza, di ammirare anche diversi cimeli storici della storia dei fari dal 1911 ad oggi. Nelle stanze di veglia dell’ultimo piano una personale fotografica del Maestro Paolo Bonciani racconterà una Livorno vista dal faro e alcuni momenti storici in cui il nostro Fanale è stato protagonista silenzioso. La visita della durata di 60 minuti terminerà sulla terrazza dove si potrà ammirare un panorama unico della città da 50 metri d’altezza. 

La visita è gratuita.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA PER I NON SOCI A PARTIRE DA DOMENICA 11 sul link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-al-faro-di-livorno-cacciucco-pride-2022-413143040957