Il prossimo appuntamento sul campo è previsto per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre, l’Associazione Il Mondo dei Fari vi aspetta sull’Adriatico per visitare Po di Goro (isola dell’amore) e Punta della Maestra, sarà una visita immersi nella natura del Delta del Po che non dimenticheremo facilmente.

La partenza è prevista per il venerdì pomeriggio con sosta a marina di Ravenna. L’appuntamento a Goro per l’imbarco diretti all’Isola dell’Amore è previsto per le ore 10.30 di sabato 30. Oltre alla visita al Faro ci sarà la possibilità di pranzare con i membri dell’associazione e fare un giro nella zona di Comacchio.

Nel pomeriggio alle ore 17:00 è prevista una visita all’Abbazia di Pomposa con cena e pernotto nelle vicinanze.

Per domenica 1 è previsto invece un giro in barca sule Delta con sbarco a Punta della Maestra.

Il Faro di Goro

Costruito nel 1950 per sostituire l’ottocentesca Lanterna Vecchia, il faro di Goro è alto circa 22 metri ed è sormontato da una lanterna che crea un fascio luminoso di 10 miglia. Attigua al faro si trova la “casa del guardiano”, ora trasformata in punto d’accoglienza.

Il progetto di valorizzazione del faro sull’Isola dell’Amore di Goro è iniziato nell’autunno dell’anno 2016. Il faro, oltre a essere attualmente in uso per i naviganti, è stato trasformato in una elegante struttura ricettiva costituita da ristorante, bar e cinque camere matrimoniali, aperta tutto l’anno.