Venerdì 29 aprile e sabato 30 aprile, in occasione della Settimana Velica Internazionale, apriremo al pubblico il faro di Livorno. Tutti i Soci Livornesi e non solo sono chiamati a dare il loro supporto di volontariato per consentire che l’evento avvenga nel pieno rispetto delle norme in vigore. A tale scopo ci vedremo con i soci anche il 16 aprile, insieme agli amici di “RESET” per preparare il faro e renderlo al meglio delle sue possibilità. Al proposito ringrazio l’Associazione di Volontariato “RESET” per l’aiuto a fare splendere ancora di più il nostro bellissimo faro di Livorno. (https://www.resetlivorno.it)

IL PROGRAMMA DI MASSIMA SARÀ IL SEGUENTE:

Sabato 16 aprile ore 9.30 inizio lavori di manutenzione del verde e dei locali interni del faro alle 13.00 pranzo al sacco al faro e a seguire visita al faro per i soli soci MdF e RESET.

Venerdì 29 e sabato 30 apertura del faro al pubblico con orario dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30 al termine delle visite aperitivo e visita al tramonto del faro per i soli soci offerto dall’Associazione.

Per i non soci: la visita al faro sarà possibile solo su prenotazione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/126087913343. che sarà attivo appena la MMI darà l’OK.

La visita del faro avrà la durata di 30 minuti e sarà obbligatorio essere in possesso del Green Pass, indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro tra diversi gruppi familiari. La visita richiede la necessità di salire 297 gradini e per la presenza di barriere architettoniche non è possibile per portatori di handicap motori. La visita è anche fortemente sconsigliata per personale con problemi di respirazione, cuore o in stato interessante. Non sono ammessi all’interno animali.