PROGRAMMA:
VENERDI’ 24 : Arrivo dei partecipanti a San Benedetto del Tronto e sistemazione nelle strutture scelte per la notte. Cena libera
SABATO 25 : Appuntamento alle 9:15 all’entrata del faro di San Benedetto del Tronto, sito in Viale Marinai d’Italia angolo Via Milanesi, per iniziare la visita alle ore 9:30 accompagnati dal farista Dario Calisti. Dopo aver visitato il faro, spostamento con mezzi propri a Pedaso per visitare il faro, accompagnati anche qui dal farista. Dopo la visita, pranzo di gruppo in un ristorante ancora da definire ( dettagli verranno forniti a breve ).
SABATO 25 : pomeriggio Visita riviera del Conero visitando i borghi di Numana e Sirolo o Castelfidardo per poi proseguire per Ancona, dove una volta arrivati raggiungeremo le strutture scelte per la notte cena libera.
DOMENICA 26 : Condizioni meteo permettendo, ritrovo alle ore 9:30 al Parco del Cardeto, nella zona alta e panoramica di Ancona, per raggiungere il vecchio faro che purtroppo non potremo visitare poichè chiuso e in ristrutturazione. Terminata questa passeggiata potremmo fare una visita della città, con possibilità di visitare il Duomo di San Ciriaco, la Chiesa di San Domenico, la Chiesa di Santa Maria della Piazza, la Pinacoteca o il Museo archeologico nazionale. Saluti e ritorno verso le proprie destinazioni.