Sabato 6 e domenica 7 agosto, in occasione della festa cittadina denominata “Effetto Venezia” non poteva mancare l’apertura al pubblico del Faro di Livorno. Tutti i Soci Livornesi e non solo sono chiamati a dare il loro supporto di volontariato per consentire che l’evento avvenga nel pieno rispetto delle norme in vigore.

IL PROGRAMMA DI MASSIMA SARÀ IL SEGUENTE:

apertura del faro al pubblico con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.00 al termine delle visite aperitivo e visita al tramonto del faro per i soli soci offerto dall’Associazione.

Per i non soci: la visita al faro sarà possibile solo su prenotazione al seguente link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-visita-faro-di-livorno-effetto-venezia-2022-387799598037 che sarà attivo appena la MMI darà l’OK. Non è prevista la visita dell’ottica e della lanterna.

La visita del faro avrà la durata di 45 minuti e sarà necessario avere al seguito la mascherina . La visita richiede la necessità di salire 297 gradini e per la presenza di barriere architettoniche non è possibile per portatori di handicap motori. La visita è anche fortemente sconsigliata per personale con problemi di respirazione, cuore o in stato interessante. Non sono ammessi all’interno animali.