Alla scoperta del faro di Torre Canne – Fasano (BR)

    Alla scoperta del faro di Torre Canne – Fasano (BR)

    | Appuntamenti per soci

    Il prossimo 18 Maggio, con l’Associazione Il Mondo dei Fari, andremo alla scoperta del Faro di Torre Canne. Per l’occasione, verrà allestita, a cura del C.R.E.S.T.A. (Centro ricerche etnografiche, storiche, antropologiche), una piccola mostra di oggetti legati ai fari, dei quali lo stesso Centro ricerche è proprietario.
    Al termine della visita, Claudio Masciopinto – Antropologo, Dottorando dell’Università della Basilicata e Autore del libro “Custodi di luce: antropologia, narrazioni e rappresentazioni di uomini e fari” – ci intratterrà con letture sul mare  e su questi affascinanti segnalamenti luminosi.
    Per chi volesse continuare la mattinata a contatto con il mare, sarà possibile trascorrere un paio d’ore a bordo di una imbarcazione che effettua pescaturismo (Torre Canne – Savelletri. Previsto aperitivo a bordo).
    Appuntamento alle ore 10.00 all’ingresso del faro.
    Per ragioni di copertura assicurativa, per poter partecipare alla visita del faro, è necessaria la preventiva iscrizione all’Associazione (https://www.ilmondodeifari.it/diventa-socio_/).
    Visita al faro gratuita. L’esperienza di pescaturismo prevede, invece, il pagamento di un biglietto.
    Posti limitati.
    Adesioni entro il prossimo 14 maggio.
    Info e adesioni in privato (via Messenger o via mail: avv.marchetta@libero.it )

    Foto dell’Archivio di Claudio Masciopinto.

    Share this post: