IL MIO FARO… COLORI ED EMOZIONI

    IL MIO FARO… COLORI ED EMOZIONI

    | Appuntamenti Per tutti

    Il mio Faro… colori ed emozioni

    (Condividete con tutti i vostri amici anche non soci)

    Mai come in questo momento abbiamo bisogno di luce, direzione e sicurezza e il faro per noi è il simbolo di tutto questo.

    Ma siamo a casa e quello che possiamo fare è guardare le foto o i filmati, immaginare il sapore del salmastro, il rumore del vento e il panorama aperto tutto intorno a noi.

    Noi dell’Associazione Culturale IL MONDO DEI FARI rimaniamo vicini gli uni agli altri attraverso il nostro sito internet, la pagine social, con le storie dei faristi, le foto, i progetti per ripartire quando i tempi saranno maturi e oggi, con questa nuova proposta, chiedo di raccontare cosa ci lega ad un faro attraverso una vostra creazione.

    Creiamolo noi adulti con i vostri bambini con chi abbiamo vicino o facciamolo creare ai figli in un gioco che unisca tutta la famiglia.

    Può essere un faro vero, realistico, o anche solo l’emozione che il faro ci evoca, visto da dentro o da fuori, circondato dal mare e dalla natura, un’emozione un colore.

    Usiamo, matite, pennarelli, colori a tempera, ago e filo, collage, Lego, creta, legno … tutte le tecniche sono accettate.

    L’importante è immaginare un faro, immaginare proprio di esserci, al tramonto o magari all’alba dopo una notte di veglia, durante una tempesta o in una giornata serena estiva… riflettere su cosa proviamo ed esprimerlo … tutti insieme per fare una catena di colori e di emozioni.

    Abbiamo caricato bellissime foto dei nostri soci su Instagram e l’ispirazione può venire scorrendole… l’importante non è la perfezione “tecnica”, ma riuscire a esprimere una emozione, quella che ci ha portati a seguire questo gruppo o l’Associazione Il Mondo dei Fari.

    La più bella immagine sarà la nostra tessera 2021 e le prime 13 foto potranno anche diventare, se ci sarà occasione di farlo, il nostro prossimo calendario 2021, già perché stiamo pensando al nuovo anno… e ci servirà per sentirci vicini e al sicuro, insieme.

    Portiamo avanti questa iniziativa per tutto il mese di aprile ci servirà per ricordarci i momenti felici trascorsi insieme, ma anche per raccontare ai bambini e a chi non ha ancora condiviso con noi questa passione, il senso di libertà che ci può dare il pensare ad un Faro.

    Ti chiedo solo di inviarci la tua opera, fotografata col cellulare o scansionata (mi raccomando fai una foto alla luce del sole, bella luminosa, altrimenti non potremo apprezzarne i colori) con il nome cognome. L’invio alla nostra email: segretario@ilmondodeifari.it implica l’assenso formale all’utilizzo della foto o della scansione per i fini associativi e per la sua pubblicazione sulla nostra pagina WEB e sui social del Mondo dei Fari.

    Sarà bello vederle pubblicate su la nostra pagina Facebook e Instagram e poterci emozionare ancora una volta tutti insieme!

    UBI LUCET EST VITA

    Il Presidente

    Stefano GILLI

    Share this post: